Nuovo canone Rai: lo pagherà anche chi non ha la TV

la “redistrubuzione” secondo la sinistra. Tasse per pagare le show girl e presentatori e telebugie rai (non che su mediaset i tiggi dicano la verità, ma almeno si accontentano degli introiti pubblicitari, la RAI no)
Un contributo??????? ESTORSIONE

domenica, 19, ottobre, 2014

rai2
Una notizia bella e una brutta. Una che farà felici tutti e una che farà arrabbiare tanti. Da dicembre 2014, al più tardi gennaio 2015, il canone Rai sarà molto meno costoso. Ma, e la rivoluzione è tutta qui, sarà obbligatorio anche per chi non ha una Tv.
Scrive “Il Giornale“, che anticipa l’imminente mossa del governo:
 
Un “contributo”, nemmeno più un “canone Rai”, più basso per tutti ma dovuto da tutte le famiglie, anche da chi in casa non ha tv, né radio, né internet, e usa solo carta, penna e telefono.
I calcoli e le nuove fasce – il contributo sarà da 35 a 80 euro, in base al reddito delle famiglie – sono già pronte. Si attende solo il via libera del premier Renzi e la decisione se farlo passare come decreto legge, sempre che il Quirinale ne riconosca il carattere di urgenza, per cercare l’approvazione entro dicembre 2014, quindi prima del pagamento del vecchio canone.
Cosa cambierà? E’ sempre Il Giornale a fare il punto
Molto, se non tutto. Intanto le cifre. Il nuovo canone sarà molto più basso. Si pensa ad una forbice tra i 35 e gli 80 euro, a seconda delle capacità di spesa dei nuclei famigliari, quindi – in alcuni casi – fino ad un terzo rispetto agli attuali 113,50 euro del canone Rai. Fin qui tutte notizie positive.
Ma la rivoluzione Rai non finisce qui. Perché il nuovo canone dovrà essere pagato, almeno nelle intenzioni, dal 100% degli italiani. Da oggi, insomma, potrebbe non bastare più giurare di non avere una tv.
.today.it
Nuovo canone Rai: lo pagherà anche chi non ha la TVultima modifica: 2014-11-25T15:24:11+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo