Gli USA tremano: Putin pronto a proibire dollari e… iPhone!

prevenzione di una rivoluzione colorata…

MOSCA – Il governo russo è pronto a sganciare una decisa controffensiva alle sanzioni americane. E si tratta di due colpi che potrebbero fare davvero male a Washington e alla sempre più traballante poltrona del presidente Obama.

 
Sarebbe infatti pronto un progetto di legge per proibire la circolazione di dollari americani in Russia. Le conseguenze per l’economia americana sarebbero molto più che sensibili: i cittadini russi infatti sarebbero costretti a chiudere tutti i conti in dollari, altrimenti verranno confiscati. Inoltre non sarà più possibile procurarsi dollari o effettuare transazioni commerciali con la valuta americana. In un momento storico in cui il dollaro sta perdendo sempre più importanza, Putin potrebbe aver trovato la mossa giusta per lo scacco matto definitivo. La Duma di Stato potrebbe approvare a breve questa decisione.
Ma non è finita qui: il Governo di Mosca avrebbe infatti deciso di vietare la vendita di iPhone e iPad della Apple. Il provvedimento dovrebbe essere adottato a partire dal 2015 e per il colosso di Cupertino le conseguenze potrebbero essere enormi, in quanto la Russia rappresenta al momento uno dei mercati di riferimento. La Apple ha comunque ancora una possibile di evitare le sanzioni, installando server in Russia e permettendo così lo stoccaggio di dati iCloud all’interno del paese, senza che dati sensibili finiscano così nelle mani delle autorità americane.
http://italian.irib.ir/notizie/mondo/item/173549-gli-usa-tremano-putin-pronto-a-proibire-dollari-e%E2%80%A6-iphone?utm_medium=referral&utm_source=pulsenews

Gli USA tremano: Putin pronto a proibire dollari e… iPhone!ultima modifica: 2014-11-23T13:39:20+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo