ROMA: METTE IN VENDITA LA LAUREA SUL WEB PER 1EURO, “COMPLETAMENTE INUTILE PER CERCARE LAVORO SERIO”

20 novembre 2014

Si chiama Mirko, ha 33 anni e a ottobre si è laureato in Scienze Politiche e Diplomatiche delle Organizzazioni Internazionali. Lo si può leggere nell’annuncio che lui stesso ha pubblicato su subito.it, dove per un euro ha deciso di mettere in vendita il titolo di studi appena conseguito. La ragione? Perché, come si legge nell’annuncio, è “completamente inutile per cercare un lavoro serio”. Così gli abbiamo chiesto che percorso di studi ha fatto e quali difficoltà ha avuto nel cercare un impiego.
In che hai fatto la tesi?
In storia contemporanea, sulle contestazioni studentesche e gli anni di piombo. Una panoramica storica del terrorismo in Italia. In realtà la mia è una carriera accademica particolare perché l’ho interrotta nel 2001 per lavoro. Ho sempre lavorato mentre studiavo ma poi ho trovato un impiego nella pubblica amministrazione e ho messo da parte gli studi per un po’. Poi mi hanno licenziato, così ho terminato il mio percorso.
Spiegaci esattamente cosa stai vendendo e perché a solo un euro…
Sto vendendo il mio titolo. Non so se avete notato la feluca dei goliardi come foto dell’annuncio. Questo per far capire che la mia era una provocazione visto che ci sono un sacco di neolaureati come me, alla ricerca di una stabilità.(…)

Leggi tutto su today
http://www.crisitaly.org/notizie/roma-mette-in-vendita-la-laurea-sul-web-per-1euro-completamente-inutile-per-cercare-lavoro-serio/  

ROMA: METTE IN VENDITA LA LAUREA SUL WEB PER 1EURO, “COMPLETAMENTE INUTILE PER CERCARE LAVORO SERIO”ultima modifica: 2014-11-20T22:12:42+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo