Ftse Mib: i grandi investitori hanno abbandonato l’Italia

che tragedia, ed ora chi ci manterrà? Si porteranno via tutto il benessere di cui ci han fatto dono??!!!!’
Per la serie….sai che disgrazia
L’Europa continua a raccogliere le briciole che lasciano a terra gli Usa, il Vecchio Continente vive di luce riflessa.
 
Giovedì 20 Novembre alle ore 19.00 assisti in diretta, a mercati aperti, alla formazione di un segnale, al ribasso o al rialzo, e seguirne lo sviluppo attraverso una spiegazione che vi permetterà di capire come sfruttare le strategie con le candele Heikin-AshiIscriviti quì.
 
L’Europa continua a raccogliere le briciole che lasciano a terra gli Usa, il Vecchio Continente vive di luce riflessa. Per quanto tempo continuerà questa situazione? Risponde Federico Izzi, alias Zio Romolo, analista finanziario e trader indipendente.
 
La giornata di ieri è partita in territorio negativo per poi riprendersi successivamente, un copione che si vede sempre più spesso.
 
La giornata è iniziata in parità, quindi ha toccato sul Futures del Ftse Mib area 19.410 circa, per tornare a livello di apertura, ovvero in area 19.200, nella prima ora è arrivato a toccare un massimo di 19.350 e ha chiuso a 19.290. Indubbiamente è tornata a testare la resistenza a 19.400, anche se la resistenza di riferimento più che altro a livello tecnico, oltre che psicologico è in area 19.500, zona nella quale il Futures ha oscillato più volte dalla metà di ottobre, per precisione dalla seconda decade di ottobre. Da allora, infatti, il Ftse Mib sta oscillando in questo range tra 18.500-19.500 senza dare chiare indicazioni di quello che può essere un trend predefinito.
 
Wall Street che ormai viaggia spedita e per di più senza nessun aiuto dalla Fed. Tassi a parte…
 
Da fine di ottobre, anche se a livello tecnico è da inizio novembre che è terminato il vero e proprio acquisto. E nonostante questo continua a fare nuovi record storici e a salire, raggiungendo, con ieri, l’S%P 500 nuovi record assoluti
  • o.265575
Si tratta del 42esimo record annuale. Dal 2000 è la seconda performance in termini di record, secondo solo al 2013 quando ha segnato circa 45 nuovi record. Ma dobbiamo considerare che abbiamo ancora oltre un mese davanti, statisticamente tra l’altro molto positivo, non è escluso che si possa infrangere anche il record del 2013. Un trend sostanzialmente molto positivo per gli Usa, che è iniziato già dal 2009, mentre l’Europa non riesce a stare più al passo, nonostante un trend rialzista che fino a maggio giugno sono stati replicati soltanto dal Dax, dopodichè anche il Dax si è allineato alla tendenza europea. Personalmente credo che gli Usa abbiano consentito al Vecchio Continente, di beneficiare di un riflesso che ha impedito di segnare performance peggiori di quanto finora segnato. Europa che non riesce a mantenere il trend ma almeno tecnicamente può evitare ribassi estremi.
 
Ftse Mib: i grandi investitori hanno abbandonato l’Italiaultima modifica: 2014-11-20T17:56:51+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo