Risposta dei montanaresi (notav) all’on. Cambursano (Idv)

http://www.infoaut.org/index.php/blog/no-tavabenicomuni/item/2843-risposta-dei-montanaresi-notav-allon-cambursano-idv?tmpl=component&print=1

  • notav3zk2

Di Cambursano i montanaresi ricordano la faccia sorridente che stringe mani sotto la tribuna di qualche covegno o comizietto nella fallimentare campagna elettorale ulivista tragicamente conclusa con il servizio su un bel vassoio dell’Amministrazione alle destre.

Adesso con altri prodi 99, lancia la carica a Berlusconi per far diventare il TAV simbolo della crescita e del futuro.

Sarebbe garbato che in questo momento di crisi, Cambursano e con lui gli altri prodi 99 del partito del cemento, venissero a spiegare ai cittadini di Chivasso e di Montanaro la loro scelta. Soprattutto a quei cittadini che ogni giorno prendono i treni pendolari, dopo tutti i tagli che sono stati fatti e che viaggiano in condizioni drammatiche. Perche accelerare nella costruzione di un megabuco inutile e dannoso per la nostra salute?

Ma perché invece delle lettere cosi tempestive per il TAV, non c’è mai stato un tempestivo impegno per una politica di trasporti che punti al rafforzamento dei servizi e delle infrastrutture ferroviarie dentro e attorno alle aree metropolitane?

Fretta di un’altra Salerno Reggio Calabria infinita? A quando la firma per il ponte di Messina subito?

Il calpestare tutto sindaci, cittadini, comunità intere fa parte del modo di fare della banda del tondino e del cemento al quale lei Sig Cambursano ha aderito, guardi bene i suoi compagni di cordata che sono quelli che della devastazione ambientale e dello sprezzo della salute pubblica ne hanno fatto una bandiera, basti vedere il suo capobanda che è il paladino di inceneritori e tav 2, opere che costeranno ai cittadini soldi e salute, bravo Cambursano bella scelta di campo.

Cambursano aspettiamo le prossime elezioni quando tornerai tra il popolino a elemosinare i voti che ti permetteranno un’agiata pensione, magari indosserai nuovamente la maglia dell’ambientalista, ma sulle tue spalle avrai la devastazione della Val Susa e la salute di migliaia di canavesani che respireranno amianto e uranio che tu e la tua cricca dei 100 ci avete regalato.

Noi, faremo in modo che il vostro piano vada a gambe all’aria e ci troverete sempre sulla vostra strada a ricordarvi le vostre responsabilità, cosi come ci troveranno sulla loro strada i treni e i camion che si avvicineranno alle nostre cave con il VOSTRO carico di morte!

Cambursano, devastare una valle intera per permettere di arrivare a Lione pochi minuti prima spendendo miliardi di nostri soldi è da criminali,i nostri treni quelli che NOI prendiamo tutti i giorni per lavoro sono fatiscenti,sporchi e ci fanno perdere decine di euro dalla busta paga per i ritardi. I nostri ospedali li stanno chiudendo,le liste di attesa sono eterne e i farmaci sempre più scarsi,le suole cadono a pezzi,gli alunni sono stipati in aule fatiscenti con insegnanti che si fanno in quattro per sopperire ai tagli della scuola, i genitori sono costretti a procurare il materiale didattico perché assente ,le reti idriche che scorrono sotto le nostre città perdono mediamente il 50% del bene più prezioso che abbiamo, L’ACQUA!

Queste sono le grandi opere che bisognerebbe finanziare e non una linea che l’unico trasporto sicuro che farà sarà quello di portare soldi nelle tasche di pochi e magari collusi con la mafia.

Fa male vedere i rappresentanti del proprio territorio che si sono battuti a suo tempo contro le cave e lo scempio del territorio buttare con una firma la salute di tutti.

Noi siamo sempre al fianco dei Valsusini perche la loro lotta e la nostra sono la stessa cosa e lottando contro il TAV lottiamo per la nostra salute e per difendere la democrazia che proprio il partito del cemento vuole affossare .

Cambursano, il tuo bel Canavese che diventa una discarica, una bella discarica come “coadiuvante della salute” per i figli, i nipoti e le future generazioni. E’ questo il futuro che sogni?

Per fortuna tanti non la pensano cosi.

CHE SIA IL MIO O IL TUO GIARDINO, ORA E SEMPRE NO SMARINO.

NO TAV RESTIAMO SANI

Risposta dei montanaresi (notav) all’on. Cambursano (Idv)ultima modifica: 2014-10-30T20:51:41+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo