Torino, tornano liberi i 3 ragazzi arrestati durante la contestazione al Vertice UE

Martedì 21 Ottobre 2014 15:56

alt

Si è svolta ieri mattina a Torino l’udienza di convalida per Federico, Simone e Nour, i tre ragazzi arrestati venerdì scorso in piazza Castello durante la contestazione al vertice europeo. Due di loro erano stati portati al carcere delle Vallette, mentre per il terzo, Nour (ancora minorenne), erano stati decisi gli arresti domiciliari.

Ieri mattina si sono presentati di fronte al giudice, che alcune ore dopo ha reso note le proprie decisioni: obbligo di firma quotidiano per Simone e Federico, mentre per Nour sono cadute tutte le restrizioni ed è ora libero.

Ancora una volta, quindi, nel giro di un paio di giorni sono state ampiamente ridimensionate le smanie della Questura, che venerdì in piazza ha mostrato un atteggiamento particolarmente arrogante durante l’arresto dei tre ragazzi, che anche a fermo avvenuto hanno subìto insulti, provocazioni e vessazioni dai solerti agenti della Digos che in piazza non avevano avuto remore a trascinarli a terra ammanettati buttandosi in 5 contro 1.

Liberi tutti!

Torino, tornano liberi i 3 ragazzi arrestati durante la contestazione al Vertice UEultima modifica: 2014-10-22T21:14:29+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo