RIMINI: CRACK AEROPORTO FELLINI, FUTURO NERO, CHIESTA PROROGA PER CONTINUARE ATTIVITÀ

19 settembre 2014

In un comunicato emesso non più tardi di dieci giorni fa, il curatore fallimentare dell’Aeroporto Federico Fellini ha reso noti i risultati dell’esercizio provvisorio, dai quali emerge un andamento positivo del traffico aeroportuale che fa ben sperare anche per il futuro. Malgrado questo però, lo stesso curatore, nell’incontro tenuto mercoledì scorso con le Organizzazioni sindacali che ne avevano fatto richiesta, ha dichiarato la sua intenzione di non voler prorogare l’esercizio provvisorio oltre la data di scadenza che è stata fissata per il 31 ottobre. Ciò significa che, se l’Enac, per quella data, non avrà stabilito a chi aggiudicare la futura gestione, il curatore consegnerà le “chiavi” ad ENAC e l’Aeroporto interromperà l’attività con tutto ciò che ne potrà conseguire e che come sindacato abbiamo più volte denunciato, visto che si tratta di una infrastruttura strategica per l’industria turistica locale e non solo.
Pertanto, mentre sollecitiamo l’Enac a valutare nel più breve tempo possibile quale delle 4 proposte presentate è quella da ritenersi più idonea, ribadiamo al curatore fallimentare la nostra richiesta affinché l’Aeroporto continui a rimanere attivo. In caso contrario metteremo in campo tutte le iniziative di protesta a nostra disposizione anche nei confronti di tutti i soggetti istituzionali e politici che hanno responsabilità diretta o indiretta sul come si è venuto a determinare il fallimento. Non ci pare infatti che l’attenzione di questi stessi soggetti sia stata fino ad oggi adeguata alla gravità della situazione.

Fonte altarimini
http://www.crisitaly.org/notizie/rimini-crack-aeroporto-fellini-futuro-nero-chiesta-proroga-per-continuare-attivita/

RIMINI: CRACK AEROPORTO FELLINI, FUTURO NERO, CHIESTA PROROGA PER CONTINUARE ATTIVITÀultima modifica: 2014-09-21T23:30:41+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo