“Vivo in macchina in un parcheggio, ho 41 anni e per la crisi ho perso tutto”

certo che i servizi sociali non hanno soldi né case né lavoro, mica è straniero il soggetto che vive nel parcheggio. L’eguaglianza impone che si discrimini in chi ha diritto all’accoglienza e chi no

«Scusate il disturbo. Ho 41 anni. Nel 2011 ho perso il lavoro come commesso per chiusura del punto vendita. Sono rimasto senza casa e senza lavoro. Da quel momento in poi ho cominciato a sopravvivere senza mai trovare un lavoro che mi abbia dato una stabilità per mantenermi con dignità».
Comincia con queste parole la lettera inviata al nostro giornale da un cittadino di Tavagnacco che ora dorme in auto, nel parcheggio della piscina comunale di via Trento, in cui lancia un appello per ottenere un piccolo monolocale in cui abitare. E chiede aiuto per trovare un lavoro che gli consenta di riprendere in mano le redini della sua vita.
«Il mio stato emotivo era in caduta libera, fino ad arrivare a uno stato depressivo estremo che mi aveva portato a compiere un tentativo di suicidio, ingerendo cinque flaconi di valium».
Salvato dai sanitari del pronto soccorso e aiutato dai servizi sociali, l’uomo si è riavvicinato alla madre che non sentiva da una dozzina d’anni e che lo ha riaccolto nella sua casa. La convivenza con la donna e il suo nuovo marito, sempre secondo il suo racconto, non ha funzionato, così come il tentativo di mettersi in proprio per lavorare come autista privato.
La situazione è degenerata a fine luglio, «dopo un mese di esasperanti e continui litigi», e lui si è ritrovato in mezzo a una strada. «Attualmente passo la notte nel parcheggio della piscina comunale», spiega sostenendo di essere andato a bussare alla porta degli assistenti sociali del Comune di Tavagnacco «che mi hanno detto che non hanno soldi né per case, né per borse lavoro. Ora sto togliendo la residenza per metterla in via del municipio e ottenere l’Isee per la dichiarazione di povertà».
http://www.ilradar.com/vivo-in-macchina-in-parcheggio-41-anni-per-crisi-perso-tutto/
“Vivo in macchina in un parcheggio, ho 41 anni e per la crisi ho perso tutto”ultima modifica: 2014-08-21T19:50:55+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo