TERZO VALICO – M5S: “ESPROPRI FUORILEGGE PER UN’OPERA INUTILE, DANNOSA E APPETIBILE PER LE MAFIE” – Fiaccolata ad Arquata il 3/8

http://www.marcoscibona.it/home/?p=568

Gli espropri di questa mattina sono fuorilegge. E’ impensabile effettuare una procedura del genere limitandosi a fotografare un’abitazione o un terreno a diversi metri di distanza senza effettuare un adeguato sopralluogo.

Purtroppo la legalità non è mai stata il tratto distintivo di questo progetto. Il cosiddetto Terzo valico oltre ad essere totalmente inutile e dannoso per l’ambiente rappresenta, come dimostrato dalle recenti inchieste, un boccone appetitoso per le organizzazioni mafiose sempre più presenti in questa provincia.

Non saremo mai complici di questo assist alle mafie e sosterremo in ogni luogo, dal Parlamento al Consiglio regionale del Piemonte, la più ferma opposizione al progetto.

Per quanto riguarda la manifestazione denunciamo la chiusura del dialogo avviato in mattinata con i rappresentanti delle forze dell’ordine. Probabilmente se si fosse mantenuto aperto un confronto preventivo non si sarebbero verificati momenti di tensione che hanno portato al ferimento anche di persone anziane.

Inoltre a specifiche richieste di informazioni, a livello parlamentare, rivolte ai rappresentanti territoriali del Ministero degli Interni circa gli avvenimenti di oggi, non sono seguite comunicazioni di risposta.

Paolo Mighetti, consigliere regionale M5S Piemonte
Francesca Frediani, consigliere regionale M5S Piemonte
Marco Scibona, senatore M5S
Fabrizio Gallo, consigliere comunale M5S Novi Ligure

terzo valico

Domenica 3 agosto fiaccolata contro il terzo valico e in solidarietà a chi ha resistito agli espropri

Mercoledì 30 luglio sono stati impiegati centinaia di agenti in antisommossa per tentare di realizzare gli espropri ad Arquata, Serravalle e Pozzolo. Cariche, manganellate e lacrimogeni non hanno fermato la resistenza pacifica e determinata dei cittadini. Torniamo in strada per difendere la nostra terra.

concentramento ore 20.30 piazza Santo Bertelli ad Arquata Scrivia
a seguire concerto degli ZamDè organizzato da  Commedia Comunity in piazza nuova, (ingresso ad offerta)

 

TERZO VALICO – M5S: “ESPROPRI FUORILEGGE PER UN’OPERA INUTILE, DANNOSA E APPETIBILE PER LE MAFIE” – Fiaccolata ad Arquata il 3/8ultima modifica: 2014-08-01T14:39:07+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo