Terreno per il gas: Merkel e Putin hanno discusso accordo segreto potrebbe finire Ucraina crisi

la cccermania, caccia lo spione dell’NSA, fa accordi con Putin, cattiva cattiva….. ( si si certo è per l’austerità….)
trad di google

Merkel e Putin negoziare al commercio sovranità della Crimea per le garanzie in materia di sicurezza energetica e del commercio

MARGARETA PAGANO

Giovedi 31 luglio, 2014

Germania e Russia hanno lavorato su un piano segreto per mediare una soluzione pacifica per porre fine tensioni internazionali sul Ucraina.
The Independent può rivelare che il piano di pace, sta lavorando sia da Angela Merkel e Vladimir Putin, si fonda su due ambizioni principali: stabilizzare i confini dell’Ucraina e di fornire il paese finanziariamente travagliato, con una forte spinta economica, in particolare un nuovo accordo energetico garantire la sicurezza delle forniture di gas.

Più controverso, se affare della sig.ra Merkel dovesse essere accettabile per i russi, la comunità internazionale avrebbe bisogno di riconoscere l’indipendenza di Crimea e la sua annessione da parte della Russia, una mossa che alcuni membri delle Nazioni Unite potrebbero trovare difficile da digerire.

Fonti vicine ai negoziati segreti sostengono che la prima parte del piano di stabilizzazione richiede la Russia a ritirare il suo sostegno finanziario e militare per i diversi gruppi pro-separatisti che operano in Ucraina orientale. Nell’ambito di tale accordo, la regione sarebbe permesso alcuni poteri decentrati.

Allo stesso tempo, il presidente ucraino avrebbe accettato di non applicare ad aderire alla NATO. In cambio, il presidente Putin non dovrebbe cercare di bloccare o interferire con nuove relazioni commerciali dell’Ucraina con l’Unione europea nel quadro di un patto firmato poche settimane fa.

In secondo luogo, l’Ucraina sarebbe stato offerto un nuovo contratto a lungo termine con la russa Gazprom, il fornitore di gas gigante, per le forniture di gas in futuro e prezzi. Allo stato attuale, non vi è alcun accordo sul gas in posto; Forniture di gas Ucraina si stanno esaurendo e sono suscettibili di esaurirsi prima di questo inverno, che significherebbe la rovina economica e sociale per il paese.

Vladimir Putin in una conduttura di gas naturale a Vladivostok in Estremo Oriente della Russia nel 2011 (Getty)

Come parte della transazione, la Russia compensare l’Ucraina con un pacchetto finanziario miliardo di dollari per la perdita del canone di locazione ha usato per pagare stazionamento sue flotte in Crimea e nel porto di Sebastopoli sul Mar Nero fino alla Crimea ha votato per l’indipendenza in marzo.

Tuttavia, questi tentativi da parte di Angela Merkel ad agire come un mediatore tra il Presidente Putin e il presidente dell’Ucraina, Petro Poroshenko, sono stati messi sul retro bruciatore seguendo l’abbattimento dell’aereo MH17 in Ucraina orientale.

Ma addetti ai lavori che sono parte alle discussioni ha detto ieri che il “piano di pace tedesca è ancora sul tavolo e l’unica offerta in giro. I negoziati sono in stallo a causa del disastro MH17, ma si prevede di riavviare una volta che l’inchiesta ha avuto luogo “.

VIDEO: più pressione su Putin UCRAINA

“E ‘nell’interesse di tutti di fare un affare. Speriamo che i colloqui saranno ripresi se un risultato soddisfacente può essere raggiunto alle indagini ora in corso per quanto riguarda le cause della catastrofe MH17 “.

Legami commerciali più stretti con l’UE sono stati uno dei grandi ambizioni della presidenza del sig Poroshenko. E ‘stato un convinto sostenitore del movimento pro-europea del paese anche se è non affiliato ad alcun partito politico. E ‘stato uno dei sostenitori della rivoluzione arancione del 2004 e servito come ministro degli Esteri sotto Yulia Tymoshenko.

Pro-Cremlino attivisti in capitale di Crimea Simferopol (Getty)

Un portavoce del Foreign and Commonwealth Office ha detto di non avere conoscenza di tali negoziati in corso. Tuttavia, il portavoce ha detto che pensava altamente improbabile che sia gli Stati Uniti o nel Regno Unito sarebbero d’accordo a riconoscere il controllo russo su Crimea. Non c’era nessuno disponibile presso l’ufficio stampa dell’ambasciata tedesca ieri.

Giungere ad una soluzione della controversia in corso è pertinente per i tedeschi la Russia è il loro singolo più grande partner commerciale. Sotto la signora Merkel, l’asse russo-tedesco ha rafforzato in modo significativo e, fino a quando il tiro aereo, il suo governo era stato fermamente contro le sanzioni punitive per ragioni commerciali, ma anche diplomatici.

Tali forti legami commerciali tra i due paesi hanno anche servito a rafforzare la mano della signora Merkel e il presidente russo è emerso come il principale sostenitore di relazioni più strette tra l’UE e la Russia. “Questo è affare di Merkel. Ha avuto a che fare direttamente con il Presidente Putin su questo. Ha bisogno di risolvere la disputa perché è nell’interesse di nessuno di avere la tensione in Ucraina o di avere la Russia fuori al freddo. Nessuno vuole un’altra Guerra Fredda “, ha detto un insider vicino ai negoziati.

Alcune delle più grandi aziende tedesche hanno grandi operazioni in Russia, che è oggi uno dei mercati automobilistici più grandi d’Europa, mentre molte delle sue piccole e medie aziende sono in espansione nel paese. Anche se la Russia offre ora i paesi UE, con un terzo delle loro forniture di gas attraverso gasdotti che attraversano l’Ucraina, la Germania ha il suo gasdotto bilaterale diretta alla Russia che lo rende meno vulnerabile rispetto ad altri paesi europei.

Le truppe ucraine occupano una posizione nei pressi della città orientale di Debaltceve, nella regione di Donetsk (Getty)

Tuttavia, la Russia è ancora terzo maggiore partner commerciale dell’UE con il commercio transfrontaliero di $ 460bn (£ 272bn) l’anno scorso, e le ultime sanzioni introdotti dall’Unione europea verso gli individui e le banche russe farà male i paesi europei più di ogni altro – in particolare la Germania, ma anche la City di Londra.

Al centro dei negoziati oltre qualsiasi nuovo accordo sul gas con Gazprom è inteso per essere uno dei più ricchi uomini d’affari dell’Ucraina, il broker gas, Dmitry Firtash. Mr Firtash – che ha negoziato il primo grande accordo sul gas tra Ucraina e Russia tra il 2006 e il 2009 – è ora vive a Vienna lotta oneri di estradizione dagli americani. Ma ha stretti rapporti con i leader russi e ucraini – ha sostenuto l’onorevole Poroschenko – ed ha agito come un intermediario tra dietro le quinte ai massimi livelli.
http://www.independent.co.uk/news/world/europe/land-for-gas-secret-german-deal-could-end-ukraine-crisis-9638764.html

Terreno per il gas: Merkel e Putin hanno discusso accordo segreto potrebbe finire Ucraina crisiultima modifica: 2014-08-01T23:17:16+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo