RICATTONE DELL’FMI ALL’UCRAINA (DISTRUTTA): ”SE NON APPROVATE LE RIFORME (PEGGIO DI QUELLE GRECHE) NIENTE SOLDI E ADDIO”

ma si sa il FMI è organismo della cermania….

NEW YORK – Dopo le dimissioni del governo di Arseni Yatseniuk, Il Fondo monetario internazionale ha invitato (leggi: minacciato) l’Ucraina a “mettere in atto fermamente” le riforme decise dal governo.

Lo dice ufficialmente un portavoce dell’istituzione di Washington dopo che il direttore generale Christine Lagarde ha incontrato la governatrice della Banca nazionale ucraina Valerya Gontareva e il ministro degli Esteri Pavlo Klimkin ieri a Washington.

“Le discussioni si sono concentrate sui recenti sviluppi politici in Ucraina e sugli sforzi delle autorità per realizzare il programma di riforme economiche sostenute dall’accordo stand-by con il Fondo” ha detto il portavoce.

Lagarde “ha esortato mettere in atto fermamente le riforme, comprese quella necessarie alla prima revisione prevista dal programma sostenuto dal Fmi”.

La caduta del governo, insieme alle nuove difficoltà dell’economia per il perdurare del conflitto in est Ucraina, potrebbe mettere a repentaglio il piano di salvataggio da 17 miliardi di dollari lanciato dall’Fmi, che può concedere le varie tranche del prestito solo se le riforme concordate vengono attuate.

Tutto chiaro? I soldi della UE e dell’Fmi “promessi” all’Ucraina arriveranno solo se l’Ucraina approverà e metterà in atto “riforme” che fanno impallidire per ferocia quelle imposte alla Grecia, e sulla cui approvazione è schiantato il governo, provocando il caos attuale.

In verità, gli ucraini credevano che sarebbe bastato fare il golpe per finire ricoperti di soldi dalla UE, e invece la UE non ha alcuna intenzione e ben che meno l’FMI di farsi rapinare dai golpisti di Kiev. I quali, a loro volta, sanno benissimo che se approvassero le “riforme” volute dall’Europa il popolo ucraino non ci penserebbe neppure un minuto a riprendere in mano fucili e forche.

L’Ucraina è finita in fondo a un pozzo così profondo che neppure un miracolo ruscirà a farla uscire.
http://www.ilnord.it/c-3352_RICATTONE_DELLFMI_ALLUCRAINA_DISTRUTTA_SE_NON_APPROVATE_LE_RIFORME_PEGGIO_DI_QUELLE_GRECHE_NIENTE_SOLDI_E_ADDIO

RICATTONE DELL’FMI ALL’UCRAINA (DISTRUTTA): ”SE NON APPROVATE LE RIFORME (PEGGIO DI QUELLE GRECHE) NIENTE SOLDI E ADDIO”ultima modifica: 2014-08-01T14:30:34+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo