USA riforniscono Israele di nuove armi + Israele ha mobilitato 16.000 riservisti supplementari

certo che il motto scritto nel Deuter…suona come una mission

bene han fatto i 5s a chiedere sospensione invio armi ad Israele. Però, senza embargo che solo l’Onu può chiedere ma ovviamente essendo proprietaria della lobby che non esiste, non lo chiederà, e ci pensa il suo fedele braccio armato a proteggere i massacratori dei palestinesi

deuteronomy

USA riforniscono Israele di nuove armi   

Maan e Imemc. Poche ore dopo l’attacco israeliano alla scuola dell’Unrwa, e la relativa condanna, gli Stati Uniti hanno rifornito Israele di nuove munizioni.
L’esercito israeliano ha richiesto un rifornimento aggiuntivo di armamenti per sostituire quelle usate finora contro la Striscia di Gaza. Tale notizia è stata confermata dal Pentagono.
“Gli Stati Uniti sono impegnati nella sicurezza di Israele, ed è vitale per gli interessi nazionali degli Usa dare assistenza allo sviluppo e al mantenimento di una forte capacità auto-difensiva di Israele”, ha dichiarato il portavoce del Pentagono, John Kirby, in un comunicato stampa.
http://www.infopal.it/gli-usa-riforniscono-israele-di-nuove-armi-in-sostituzione-di-quelle-usate-contro-gaza/

traduzione google:

Israele e la Striscia di Gaza, il 30 luglio 2014 (AFP Gil Cohen Magen)
GAZA CITY (AFP) – Israele ha mobilitato 16.000 riservisti supplementari il Giovedi per sostenere le sue forze ingaggiando operazioni militari nella Striscia di Gaza, che ha lasciato più di 100 palestinesi morti in un giorno.

Il richiamo è venuto dopo che Washington ha annunciato di aver accettato di rifornire di Israele diminuzione delle scorte di munizioni nonostante la sua tagliente condanna di un attacco a una scuola delle Nazioni Unite a Gaza imputato l’esercito di Israele.

“L’esercito ha emesso 16.000 ulteriori ordini di mobilitazione per consentire le truppe a terra per riposare, che prende il numero totale di riservisti a 86.000”, ha detto un portavoce dell’esercito.

Gabinetto di sicurezza israeliano, che si è riunito per cinque ore Mercoledì, ha deciso all’unanimità di perseguire attacchi contro Hamas “obiettivi terroristici” e altre operazioni per distruggere una rete di tunnel utilizzati dal movimento islamista tra Gaza e Israele, la radio pubblica ha detto.

La radio pubblica ha citato il generale di Sami Turgeman, l’ufficiale più anziano per la regione di Gaza, come dire che la distruzione delle restanti gallerie militanti in Israele potrebbe essere completa “in pochi giorni”.

Più di 100 palestinesi sono morti nella Striscia di Gaza Mercoledì, tra i quali le vittime del fuoco israeliano in un mercato e la scuola delle Nazioni Unite dove i palestinesi in fuga dai combattimenti avevano cercato rifugio.

Nonostante la perdita della vita, ci sembrava essere poco appetito israeliano per una tregua, con un alto funzionario dicendo quotidiano Haaretz che Israele non era nemmeno vicino a un cessate il fuoco.

“Quando una proposta di cessate il fuoco che risponde alle esigenze importanti di Israele è posato sul tavolo, sarà considerato”, ha detto, avvertendo che l’operazione militare avrebbe espandersi.

“L'(militare) si espanderà attacchi contro Hamas e il resto delle organizzazioni terroristiche.”

Tuttavia, una delegazione israeliana due membri recato al Cairo in ritardo Mercoledì per discutere di un possibile cessate il fuoco con i funzionari egiziani, un funzionario dell’aeroporto ha detto AFP, dicendo che erano tenuti a lasciare dopo diverse ore.

Cairo, un mediatore chiave nei negoziati di tregua precedenti tra Israele e Hamas, è stato previsto per ospitare una delegazione palestinese entro questa settimana.

articolo originale:http://maannews.net/eng/ViewDetails.aspx?ID=717116

USA riforniscono Israele di nuove armi + Israele ha mobilitato 16.000 riservisti supplementariultima modifica: 2014-08-01T23:12:17+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo