Ripulito un disoccupato: «Erano i soldi per le bollette»

Per un aiuto per quest’uomo e sua moglie?
Che succede loro se non pagano quelle bollette?
La società civile che fa?

Bloccato e derubato davanti all’Auchan: “Ha una gomma a terra, si fermi”. Via il borsello col bancomat
 Un ladro fruga in una borsa Un ladro fruga in una borsa

Fano, 29 luglio 2014

«ALMENO che mi restituiscano il borsello e i documenti che c’erano dentro: ai ladri non costa nulla, ma per me è importantissimo: vedono l’indirizzo e me lo possono portare a casa, o comunque vicino», si appella Carlo, 65 anni, disoccupato, fanese residente in centro, vittima di un furto con destrezza che gli ha lasciato, oltre che un’amarezza profondissima, anche il conto corrente al verde.

Lui stesso racconta al ‘Carlino’ cosa è successo. «Giorni fa — dice — vado a fare la spesa all’Auchan, riparto sulla mia Punto, quando all’altezza del distributore posto sulla destra della zona Tre Ponti qualcuno mi suona e mi lampeggia da una macchina, mi pareva una Ypsilon 10, colore scuro, alla guida una uomo e accanto una donna. Quella stessa macchina mi sorpassa in curva, e la donna al posto del passeggero mi dice che ho la gomma tagliata. Era vero. A quel punto accosto e mi fermo, cerco di rigonfiare la gomma con un piccolo compressore ma senza riuscirci. Chiamo mia moglie, mi raggiunge con la sua auto, torniamo verso casa e dopo aver parcheggiato mi accorgo che non c’era più il borsello, contenente una serie di documenti importanti, oltre a bancomat, 10 assegni inutilizzati ecc…».

LA COPPIA di ladri probabilmente ha prima rubato il borsello all’uomo, poi ha tagliato la gomma per fargli perdere tempo e procedere ai prelievi con il suo bancomat, come puntualmente avvenuto: due da 250 euro l’uno alla Bcc di Fano in via Mattei, poi all’Auchan dove sempre con il suo bancomat hanno fatto una spesa di 1268 euro e poi altri 149 euro in un negozio di oro sempre dentro l’Auchan.

DA QUI l’appello dell’uomo: «Mia moglie è invalida all’80%, quei soldi mi servivano per pagare le bollette, ora non ho nenache il denaro per cambiare la ruota alla macchina. Almeno ridatemi il borsello e i documenti».
http://www.ilrestodelcarlino.it/fano/derubato-auchan-gomma-a-terra-1.87255

Ripulito un disoccupato: «Erano i soldi per le bollette»ultima modifica: 2014-07-31T10:56:27+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo