Tweet pro-palestinesi: bufera sugli One Direction

Zayn Malik, uno dei componenti della band, scrive «#FreePalestine»
In poche ore centinaia di minacce di morte e insulti

LONDRA – Zayn Malik, uno dei componenti degli One Direction, ha ricevuto in poche ore centinaia di minacce di morte su Twitter dopo aver postato un appello a favore della Palestina. Il giovane, idolo delle ragazzine di tutto il mondo, salito alla ribalta con il suo gruppo dopo aver vinto una edizione di «X Factor» e nelle scorse settimane in tour in Italia, dopo aver twittato ai suoi 13 milioni di follower «#FreePalestine» è stato infatti sommerso di attestati di stima, 130 mila condivisioni ma anche da moltissimi insulti e gravi minacce. «Ammazzati» o «Fatti ammazzare» sono stati i commenti meno aggressivi di chi non ha condiviso l’appello.

Anche Rihanna

Pochi giorni fa un’altra cantante, Rihanna, aveva ricevuto lo stesso trattamento per poi subito cancellare il suo tweet contro Israele. La guerra nella Striscia di Gaza, che ha finora visto oltre mille palestinesi morire sotto il fuoco israeliano, si intreccia così all’immagine pubblica di una delle band più seguite del momento. Un’altra estimatrice da Tel Aviv ha risposto a Malik: «Tu hai molti fan anche in Israele. Sono scioccata dal fatto che uno dei miei idoli voglia vedermi morta». Lo scorso 19 luglio, 45 mila persone avevano marciato a Londra a sostegno della Palestina e contro la guerra.

http://www.corriere.it/spettacoli/14_luglio_29/tweet-pro-palestinesi-bufera-one-direction-d85d6e8a-16e3-11e4-ad95-f737a6cb8946.shtml

Tweet pro-palestinesi: bufera sugli One Directionultima modifica: 2014-07-30T15:51:28+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo