Gli USA stanziano ulteriori 400000 $ per inviare spam a Cuba via SMS

Il giornalista statunitense, Tracey Eaton, pubblica sul suo blog ‘Along the malecon’ che il governo USA ha assegnato, lo scorso giugno, ulteriori 400000 $ per inviare messaggi di testo a Cuba via cellulare (SMS) utilizzando un social network chiamato ‘Piramideo’ nonostante il recente scandalo causato dalla diffusione di un progetto simile dal nome di ‘ZunZuneo’.

Un impulso per Piramideo
Tracey Eaton

Il governo USA ha consegnato, in giugno, ulteriori 400000 $ alla società del Maryland che ha progettato e gestisce ‘Piramideo’, un social network diretto ad inviare milioni di messaggi di testo a Cuba.
L’Ufficio di Trasmissioni a Cuba ha firmato il contratto, per un anno, con la Washington Software Inc. il 20 giugno. I registri mostrano che i 400000 $ andranno ad ‘altri servizi informatici.’ Non ci sono altri dettagli ad eccezione dei codici di governo: IGF :: CL :: IGF.
IGF è l’acronimo di “funzioni inerentemente governative.” CL indica “funzioni strettamente associate.”
La mia ipotesi è che i 400mila dollari andranno a Piramideo, anche se il contratto non lo specifica.
Il contratto eleva a 4321173 dollari l’importo totale versato alla Washington Software, dal giugno 2011.
La maggior parte del denaro è andato nello sviluppo e funzionamento del sistema di messaggi brevi. I costi includono 451796$ destinati ad impedire che il governo cubano intercetti i messaggi elettronici.
L’Ufficio di Trasmissioni a Cuba opera con Radio e TV Martí. Il suo direttore Carlos García Pérez ha detto, in una comunicato, all’inizio di quest’anno: “Piramideo è un ulteriore strumento di comunicazione, come la radio, la televisione, DVD, unità flash, messaggi e-mail e di testo, che i mezzi di comunicazione Martí offrono al suo pubblico”.
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=73230

Gli USA stanziano ulteriori 400000 $ per inviare spam a Cuba via SMSultima modifica: 2014-07-23T16:27:40+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo