Disastro aereo, mancano 102 corpi

Nella zona dello schianto sono finora state trovate 196 salme – Accordo per il trasferimento

DONETSK – Non si vedono più corpi nell’area del disastro aereo di giovedì nell’Ucraina orientale. Lo riferiscono i media internazionali verificando sul posto. Sono 196 quelli ritrovati sui 298 passeggeri morti nell’abbattimento dell’aereo malese. I ribelli sembrano aver lasciato la zona.

In questo senso il governo ucraino e i separatisti hanno raggiunto un accordo per iniziare il trasferimento dei corpi delle vittime. Lo ha annunciato il vicepremier ucraino Vladimir Groisman, come riporta l’Itar-Tass. I corpi verranno presi in consegna da medici legali e trasferiti su dei treni.
20.07.2014 – 11:52

http://www.cdt.ch/mondo/cronaca/111242/disastro-aereo-mancano-102-corpi.html
……….

Cinque vagoni frigoriferi con i morti nell’incidente aereo del Boeing 777 nella parte orientale dell’Ucraina sono stati inviati dalla città di Torez, nei pressi del quale è precipitato l’aereo, a Ilovajsk, poi il treno proseguirà a Donetsk, ha comunicato il responsabile di stazione di turno.

Prima della spedizione i vagono sono stati ispezionati dai rappresentanti della missione dell’OCSE, che si trova sul luogo dello schianto. Secondo loro, nel treno ci sono 198 corpi. L’invio del convoglio è stato eseguito sotto il controllo delle milizie.

In precedenza il capo del Comitato per i rifugiati e lo scambio dei prigionieri di guerra della Repubblica Popolare di Donetsk Leonid Baranov ha detto che i miliziani sono pronti a passare i corpi delle vittime alle autorità di Kiev, che, secondo lui, sono stati lenti con la decisione.
Per saperne di più: http://italian.ruvr.ru/news/2014_07_20/Il-treno-con-le-vittime-del-disastro-del-Boeing-va-a-Donetsk-9810/

Disastro aereo, mancano 102 corpiultima modifica: 2014-07-21T08:26:24+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo