‘Italia Unica’ e l’ex banchiere

Questo accade perché qualsiasi nuova formazione politica che decida di presentarsi da qui ad un anno, deve avere tutto il tempo possibile per farsi conoscere e amare dai cittadini e per farlo necessitano anche di varie comparsate televisive e di rendersi il più possibile visibili e presenti a manifestazioni e non solo e per questo servono oltre che ingenti somme di danaro anche la continuità nel tempo.
Il primo a nascere ufficialmente di cui si parlava ormai da troppi mesi è  “Italia Unica”, il movimento politico dell’ex ministro montiano Corrado Passera che vorrebbe essere l’alternativa per gli elettori di sinistra a cui Renzi non piace. Secondo lo stesso ex banchiere, dal quale non ci aspettiamo sicuramente un programma che vada contro le banche o la grande finanza, si tratterrebbe  di un grande “cantiere” che vorrebbe attrarre a sé tutte le forze moderate e che non dovrebbe avere derive personalistiche, in quanto a differenza di altri non crede che ” la democrazia sia superata e che serva l’uomo forte all’interno di una cornice di puro populismo”.
Certo è che uno dei punti fermi di Italia Unica è quello che viene battuto giornalmente ormai da quasi tutti gli schieramenti, combattere quella deriva dell’antipolitica attraverso il ritorno dei partiti sul territorio per ascoltare i problemi e le esigenze della gente.
Purtroppo notando la composizione di questo nuovo partito non possiamo non notare la presenza di quei poteri forti che ormai sembrano tenere in mano il nostro Paese, partendo dal leader, Passera, ex banchiere per terminare con l’avvocato Giulia Bongiorno, la nostra paura è che Italia Unica rischia di diventare il nuovo pupillo di Napolitano e di quelle forze americane che potrebbero decidere di sostenere non più il dittatore Renzi ma il finto liberale Passera. Non ci resta che vedere cosa accadrà nei prossimi mesi e valutare anche i nuovi partiti che ormai sono prossimi a presentarsi sul panorama politico italiano anche nel centrodestra.
Guerriero del Risveglio
http://www.signoraggio.it/italia-unica-e-lex-banchiere/

‘Italia Unica’ e l’ex banchiereultima modifica: 2014-06-17T09:31:43+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “‘Italia Unica’ e l’ex banchiere

  1. First of all I want to say fantastic blog! I had a quick question which I’d like to ask if you don’t mind.

    I was curious to find out how you center yourself and clear your mind prior to writing.
    I’ve had a difficult time clearing my mind in getting my thoughts out.

    I truly do take pleasure in writing but it just seems like the first 10 to 15
    minutes are usually wasted just trying to figure out how to begin. Any ideas or hints?
    Thank you!

    Stop by my blog; mend split

I commenti sono chiusi.