Firenze, bomba contro la sede del Pd: “Preoccupante, non è una bravata”

il copione dei proiettili aveva stancato?

L’ordigno rudimentale è esploso stanotte davanti alla sede provinciale del Pd fiorentino, in via Forlanini: era costituito da un insieme di petardi e bombole del gas collegate. Tanta paura e gente in strada
Redazione10 giugno 2014

FIRENZE – Pochi i danni, per fortuna, ma sembra forte l’intimidazione al partito di Matteo Renzi. Una sorta di minaccia, secondo una prima ricostruzione della Digos, dopo il voto delle amministrative: una minaccia letteralmente “esplosa” stanotte sotto forma di ordigno rudimentale contro la sede provinciale del Partito democratico a Firenze, in via Forlanini.

L’esplosione si è verificata intorno alle 4. Il piccolo ordigno artigianale, in base a quanto emerso, è stato realizzato con tre bombolette di gas da campeggio, immerse in un liquido infiammabile, tutto sistemato in un contenitore di plastica. Chi ha agito ha probabilmente dato fuoco al liquido infiammabile che ha poi provocato l’esplosione delle bombolette di gas. La bomba era stata lasciata in una corte sul retro del palazzo che ospita il Pd cittadino e regionale, raggiungibile scavalcando un cancello.
L’esplosione ha danneggiato la facciata dell’edificio: molta gente spaventata è scesa in strada. “Fortunatamente non c’è stato nessun ferito anche se le persone degli edifici circostanti sono scese in strada per lo spavento – ha spiegato all’agenzia Dire Fabio Incatasciato, segretario provinciale del Pd – Desta sconcerto un attentato che rappresenta qualcosa di veramente grave e preoccupante, qualcosa di serio, non una bravata”.
http://www.today.it/cronaca/bomba-sede-pd-firenze.html

Firenze, bomba contro la sede del Pd: “Preoccupante, non è una bravata”ultima modifica: 2014-06-11T11:40:32+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Firenze, bomba contro la sede del Pd: “Preoccupante, non è una bravata”

  1. Have you ever considered about including a little bit more than just your articles?
    I mean, what you say is valuable and everything.
    Nevertheless think of if you added some great visuals or video clips
    to give your posts more, “pop”! Your content is excellent
    but with pics and video clips, this website could certainly be one of the very best in its field.
    Fantastic blog!

I commenti sono chiusi.