Tav, familiari dei militanti arrestati: pm non influenzi la giuria

http://torino.repubblica.it/cronaca/2014/04/16/news/tav_familiari_dei_militanti_arrestati_pm_non_influenzi_la_giuria-83803626/

Secondo parenti e amici”non si può associare l’episodio dell’agressione all’autista del pm Rinaudo al processo in corso”: E attaccano: i vertici della procura contengano i due magistrati sovraesposti”

Tav, familiari dei militanti arrestati: pm non influenzi la giuria

” I magistrati della procura di Torino non devono tentare di associare episodi come l’ aggressione a un autista del pm Antonio Rinaudo al processo per terrorismo ai No Tav, “con il rischio di influenzare la giuria”.
E’ quanto affermano in un comunicato i familiari dei quattro imputati. I firmatari del documento si riferiscono in particolare, dicendosi “esterrefatti”, alle dichiarazioni attribuite  a uno dei pm, Andrea Padalino. “Ci chiediamo come possa fare simili affermazioni a indagini ancora da espletare”, sottolineano. L’articolo rilanciava una frase che Padalino aveva pronunciato pubblicamente nel corso di un processo.
“Ci domandiamo – si legge – se non sia il caso che i vertici della Procura contengano i due magistrati mediaticamente sovraesposti, che ricercano attivamente questa sovraesposizione, con il risultato di provocare un innalzamento costante della tensione. Chiediamo  che cessino comportamenti che mal si conciliano con le caratteristiche di imparzialità e indipendenza costitutive della figura del magistrato, e che possono ledere i diritti alla difesa e al giusto processo. In mancanza ci vedremo costretti a rivolgerci al Csm”..

Tav, familiari dei militanti arrestati: pm non influenzi la giuriaultima modifica: 2014-04-18T22:28:19+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo