Ebola arriva in Francia, messo in quarantena volo Air France dalla Guinea

d’altronde non si può mica ispezionare da un punto di vista sanitario chi viaggia, sarebbe razzismo allora crepiamo tutti per solidarietà.

(AGI) – Parigi, 4 apr. – Un volo della Air France, proveniente dalla Guinea, e’ stato bloccato per due ore stamane all’aeroporto parigino Roissy Charles-de-Gaulle, nel timore che a bordo ci fosse un passeggero con il virus dell’ebola. Il volo proveniva da Conakry, capitale della Guinea, dove il virus, che causa una febbre emorragica incurabil e letale, ha finora causato quasi 90 morti.
Lo ha confermato la compagna aerea ai media francesi. L’equipaggio si e’ allarmato quando ha constatato lo stato dei servizi igienici (sulle condizioni dei quali non sono stati forniti dettagli). I 187 passeggeri e gli 11 membri dell’equipaggio del 727 sono stati dunque sottoposti a controlli sanitari, “con la verifica della temperatura”, e i test si sono rivelati negativi. Dopo due ore di quarantena, intorno alle 07:30, i passeggeri hanno potuto riprendere il viaggio. La Francia giovedi’ ha rafforzato le misure di sicurezza per l’accoglienza dei passeggeri in arrivo a Roissy dai Paesi dell’Africa occidentale, dove e’ scoppiata un’inquietante epidemia di ebola. (AGI) .

Ebola arriva in Francia, messo in quarantena volo Air France dalla Guineaultima modifica: 2014-04-07T23:18:05+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Ebola arriva in Francia, messo in quarantena volo Air France dalla Guinea

I commenti sono chiusi.