Krizia passa ai cinesi

ma non erano i tedeschi a comprarsi tutto?

La fondatrice Mariuccia Mandelli: piena sintonia col gruppo asiatico
24 febbraio, 21:18

Il gruppo italiano della moda Krizia finisce in mano cinese. E’ stato siglato l’accordo di vendita a Shenzen Marisfrolg Fashion, azienda attiva nel mercato asiatico del pret-a-porter di fascia alta. La formalizzazione dell’operazione, informa una nota, è attesa entro aprile.

Le due società, si legge in una nota, in questa fase “non desiderano rilasciare dettagli sulla transazione”. Il gruppo cinese è stato fondato nel 1993 da Zhu ChongYun, che ora ricoprirà il ruolo di presidente del Board e direttore creativo della casa di moda milanese. Il debutto della sua prima collezione è atteso a Milano Moda Donna nel febbraio del 2015. Nei prossimi cinque anni, inoltre, la società prevede di aprire nuovi negozi a insegna Krizia a Pechino, Shanghai, Guangzhou, Shenzen e Chengdu e di riaprire gradualmente i punti vendita nelle più importanti città in Europa, Giappone e Usa. La fondatrice di Krizia, Mariuccia Mandelli, ha spiegato di essere “felice di aver incontrato Mrs Zhu, con cui mi sono trovata subito in profonda sintonia. Penso che abbia la forza e il talento per continuare al meglio il nostro lavoro e portare Krizia a nuovi successi nel mondo”.

Allo stesso tempo, Zhu spiega di essere una “grande ammiratrice del lavoro di Mariuccia Mandelli e davvero orgogliosa di prenderne l’eredità. Voglio dare continuità allo stile di Krizia, con collezioni tutte made in Italy”. Per questo, conclude, “sono decisa a rafforzare il mito di Krizia nel mondo, seguendone lo stile e ripetendone i grandi successi”.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/economia/2014/02/24/Krizia-passa-cinesi_10138742.html

Krizia passa ai cinesiultima modifica: 2014-02-26T12:41:26+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo