A Bangkok i dimostranti occupano le sedi delle società pubbliche – Thailandia, sequestrati diversi ufficiali di polizia dai dimostranti

se il mondo dei giusti, cioè quello dei tirapiedi dei gendarmi yankees come mai non si dice indignato e non propone una risoluzione ONU per la Thailandia?
E’ un “regime” che piace al Washington Consensus? Amnesti e i dirittoumanisti non starnazzano?

A Bangkok i dimostranti occupano le sedi delle società pubbliche A Bangkok, la capitale della Thailandia, oggi sono stati occupati il Dipartimento per le comunicazioni ed il Dipartimento per le indagini speciali. In precedenza avevano bloccato l’accesso ad una serie di edifici del nuovo complesso governativo nel nord della città. I manifestanti protestano contro i legami del governo con l’ex premier Thaksin Shinawatra che, a loro parere, da “dietro le quinte” continua a guidare il Paese, nonostante la deposizione a seguito del colpo di stato militare avvenuto nel 2006 e la condanna in contumacia a due anni di reclusione per abuso di potere. Ora il governo è guidato da Yingluck Shinawatra, sorella minore dell’ex premier.
http://italian.ruvr.ru/2013_12_01/A-Bangkok-i-dimostranti-occupano-le-sedi-delle-societa-pubbliche/

c’è la sorella del dittatore, i sospetti dei manifestanti sono più che leciti, ” a loro dire”……
c’è anche questa a riguardo

Thailandia, sequestrati diversi ufficiali di polizia dai dimostranti

Oggi in Thailandia gli attivisti dell’opposizione hanno sequestrato diversi ufficiali di polizia. Lo ha riferito uno dei leader dei dimostranti, intervenendo davanti ai suoi sostenitori presso la sede del governo a Bangkok. I manifestanti stanno cercando di prendere d’assalto il palazzo del governo, difeso da circa 8.500 agenti di polizia. Uno dei tentativi di prendere d’assalto l’edificio è stato respinto dalla polizia grazie all’uso di gas lacrimogeni e cannoni ad acqua. In Thailandia negli scontri tra sostenitori ed oppositori del governo, avvenuti durante il weekend, sono morte 5 persone, mentre più di 50 sono i feriti.

http://italian.ruvr.ru/2013_12_01/Thailandia-sequestrati-diversi-ufficiali-di-polizia-dai-dimostranti/

A Bangkok i dimostranti occupano le sedi delle società pubbliche – Thailandia, sequestrati diversi ufficiali di polizia dai dimostrantiultima modifica: 2013-12-02T20:07:51+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo