Non basta la laurea in veterinaria

Fonte: Leggo

 BRESCIA- «Oggi ho visto scene da film horror in questa cascina». Bastano queste paroledi una veterinaria dell’Asl di Brescia a dare l’idea di quanto scoperto, martedìpomeriggio, in un’azienda agricola di Nuvolera, paese a una ventina dichilometri da Brescia. Vitelli morti da diversi giorni abbandonati su pallet dilegno in un prato fuori dalla cascina; cani bruciati tra i rifiuti; diverseossa di animali sparse tutt’intorno, compresi mascelle e teschi, con tuttaprobabilità di cani. Il titolare dell’attività, un veterinario di 56 anni, èstato denunciato alla magistratura; intanto, nei prossimi giorni, le forzedell’ordine compiranno altri accertamenti utili alle indagini.

 

FILMHORROR A fare la macabra scoperta sono stati alcuni volontari del Partitoprotezione animali che ha sede a Montichiari, paese già conosciuto in tuttaEuropa perché ospita l’allevamento ‘Green Hill’ di cani di razza beagle destinati allasperimentazione, al centro di un’accesa battaglia animalista.Subito è scattata la segnalazione di presunto smaltimento illegale di carcasse di animali al corpo forestale dello Stato di Brescia, all’Asl e ai carabinieridi Nuvolento. Gli attivisti non hanno perso tempo: nell’attesa dell’arrivodelle autorità, hanno scattato diverse fotografie. Tutto mentre, riferisce il Ppa in una nota, il proprietario cercava di distruggere alcune carcasse degli animali. Non solo. L’uomo ne avrebbe anche caricate altre su una ruspa per tentare di nasconderle. Tutto sarebbe stato immortalato dalle fotocamere dei due rappresentanti del Ppa. Il mezzo, poi, è stato sequestrato dagli uomini del corpo forestale. Così come sono stati posti sotto sequestro 26 vitelli perché erano rinchiusi in box fatiscenti, con numerose sporgenze in ferro che potevano ferirli: condizioni, queste, giudicate incompatibili con la loro natura.

 LA CASCINA In mattinata, poi, la Forestale insieme ai volontari ha perlustrato lazona attorno alla cascina, trovando in un campo non lontano dall’aziendaagricola una carcassa di cane in avanzato stato di decomposizione. Per questo èstata sequestrata l’intera area del ritrovamento. I resti sono stati portatiall’Istituto zooprofilattico di Brescia per essere conservati in attesadell’autopsia che verrà richiesta al magistrato. «Indescrivibile» per ivolontari del Ppa «la spregiudicatezza» del veterinario proprietariodell’azienda, «mai visto nulla di simile. Pazzesco poter osservare tantodisprezzo per gli animali. Il fatto poi che sia proprio un veterinario aggiungeun certo sconforto». «L’augurio – continuano gli esponenti del Ppa da cui èpartita la segnalazione – è quello che la magistratura possa, individuate tuttele possibili responsabilità, infliggere delle pene esemplari».

http://freeanimals-freeanimals.blogspot.it/2013/10/non-basta-la-laurea-in-veterinaria.html

Non basta la laurea in veterinariaultima modifica: 2013-11-01T20:14:51+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo

6 pensieri su “Non basta la laurea in veterinaria

  1. I was curious if you ever considered changing the page layout
    of your blog? Its very well written; I love what youve got to say.
    But maybe you could a little more in the way of content so people could connect with it
    better. Youve got an awful lot of text for only having 1 or two
    pictures. Maybe you could space it out better?

  2. Any guy with prostate cancer considering hormone therapy shiuld find out from their physician exactly how big the gain is anticipated to be in thir particular situation for them
    to weigh it against the list of potential side effects,” Nguyen added byy electronic mail.

    Also visit my web-site; testosterone therapy
    cost in india – Shanice

  3. The safety and effectiveness of testosterone supplementation have nnot
    been clearly identified, although there is an extensive review
    3 by thhe Institute of Medicine outlining what’s known about testosterone therapy in elderly men.

    Here is my webb page :: anti aging supplements amazon – skincarebagus.biz

  4. These materials describe tthe advantages and hazards connected
    with testosterone use.

    Stop by mmy web blog: testosterine pellet therapy cost (Kia)

I commenti sono chiusi.